Studio Legale Tributario Guglielmi

Presentazione dello Studio:

Lo studio vanta una significativa esperienza maturata in materia ed affinata in ripetute ed articolate vicende pratiche nella gestione di situazioni di precontenzioso e di contenzioso con l'Amministrazione finanziaria dove è meno facile trovare competenze specifiche.
In tal senso lo Studio assiste la clientela sin dal momento della verifica tributaria, progettando la strategia complessiva di difesa, valutando la redazione di memorie esplicative, la predisposizione di istanze di sospensione amministrativa, la presentazione di istanze di sgravio in autotutela, l'instaurazione di procedimenti di accertamento con adesione, la riduzione di sanzioni tramite l'istituto dell'acquiescenza, il ricorso al Garante del Contribuente o l'introduzione di una fase giudiziale.
Nella vera e propria fase contenziosa, lo Studio assume l'incarico di difensore del contribuente, occupandosi della redazione di ricorsi e dei relativi allegati, memorie integrative ed illustrative, atti di controdeduzione, istanze di sospensione giudiziale, dell'instaurazione di procedimenti di conciliazione, degli atti di appello, dell'intervento nelle udienze presso le commissioni tributarie provinciali e regionali, tanto nell'ambito di procedimento di primo e secondo grado, quanto nei giudizi di ottemperanza instaurati per ottenere l'esecuzione forzata delle sentenze di merito.
L'attività si sviluppa per opposizione sia verso atti di accertamento, sia verso il rifiuto di rimborsi, espliciti o taciti, con riferimento alle imposte dirette ed indirette sulla base della normativa italiana, comunitaria e convenzionale.

 Manda un'email all'Avv. stefano guglielmi
Ambiti di maggiore competenza: Note aggiuntive:
Aree geografiche di maggiore attività:
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Livorno Membro del portale dal: February 2011

Altri Studi Legali in Toscana > Livorno

avv. valentina cecconi
Avvocato con esperienza dcennale opera con professionalità, efficienza ed affidabilità nei vari rami del diritto civile (famiglia, esecuzioni,...
Avv. Claudia De Pasquale
L'Avv. Claudia De Pasquale è stata più volte nominata Curatrice di Eredità Giacenti dal Giudice Tutelare del Tribunale di Livorno.
Ha tenuto...
avvocato Paola Ciulli
Lo studio è gestito dall'avvocato Paola Ciulli, si trova a Cecina, sia in centro Corso Matteotti 128, che nelle vicinanze della sez. distaccata del...
Rosalia Barone
Lo studio legale Avv. Rosalia Barone può contare su di un'esperienza decennale in diversi campi del diritto civile. Dalla contrattualistica e...
Studio Legale Avv. Angela Mattafirri
Lo studio con sede a Portoferraio, proprio davanti la sezione distaccata del Tribunale di Livorno si rende disponibile per domiciliazioni nel...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!