Studio Legale Martucci

Studio Legale Martucci

Presentazione dello Studio:

Studio legale attivo sia nel diritto civile che in quello penale. Esperienza del titolare come arbitro unico o presidente di collegio arbitrale. Pareristica, contenzioso, diritto internazionale privato con particolare riguardo alla Germania. Pubblicazioni su riviste giuridiche. Esperienza con clientela di lingua tedesca.

L'avv. Martucci è sempre interessato al mondo giuridico italiano e tedesco, laureandosi, in Giurisprudenza all'Università di Roma "La Sapienza" nel 1990 con una tesi su "L'imprenditore commerciale e l'impresa nell'ordinamento italiano e tedesco", conseguendo, poi, nel 1995 il titolo di Dottore di ricerca con una tesi sul diritto bancario tedesco dal titolo "Banca universale e gruppo bancario nel modello tedesco. Intorno ai rapporti banca-industria".
Anche nell'attività professionale - svolto il periodo di pratica professionale presso lo studio legale Prof. A. Gambino in Roma - lavora dal 1995 al 1998 presso lo Studio Legale Paola di Milano attivo non solo nel diritto civile, ma anche in quello penale recandosi in paesi di lingua tedesca per tenere rapporti con avvocati del luogo, con i quali mantiene contatti telefonici ed epistolari.
Relativamente, al diritto penale segue processi tra i più rilevanti all'attenzione delle cronache, sia per quanto riguarda il cd. filone "tangentopoli", sia per quanto attiene a quello "sponsorizzazioni", predisponendo difese sia scritte che orali.
Dal 1998 fino al 2010 lavora presso lo studio legale Buse Avvocati Rechstanwälte con sedi a Milano e Monaco di Baviera, attivo nel diritto civile italiano e tedesco, nel diritto internazionale, nel diritto commerciale e societario. Svolge assistenza giudiziale e stragiudiziale, pareristica e contrattualistica a favore di clientela prevalentemente di lingua tedesca. Cura, anche in sede penale, la difesa di clienti di lingua tedesca.
E' Cassazionista dal 2009.
Nel 2010 fonda lo Studio Legale Martucci in Milano attivo sia nel diritto civile che penale con particolare attenzione ai clienti di lingua tedesca.
Esperienza come presidente di collegi arbitrali e arbitro unico, sia in arbitrati ad hoc che amministrati.
Ha collaborato alle cattedre di Diritto Commerciale del Prof. G. Minervini e A. Gambino dal 1990 al 1995 e pubblicato diversi contributi scientifici.
Presidente di società di capitali, consigliere di amministrazione della società Milano Serravalle - Milano Tangenziali s.p.a.
Lingue conosciute : italiano, tedesco e inglese.
 Manda un'email all'Avv. Riccardo Martucci
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano Membro del portale dal: January 2011
Media dei voti ricevuti:
- (su 5)
Numero dei voti: (scheda non ancora votata)
Vota per primo questo Studio Legale:

Altri Studi Legali in Lombardia > Milano

Avv. Tamara Serrau
Studio legale attivo dal 2008, si occupa della materia civile con particolare riferimento alle seguenti aree di competenza : anomalie bancarie e...
Studio legale Doria 3
Lo Studio Legale Doria 3, lo dice il suo stesso nome, ha la sede principale a Milano in Viale Andrea Doria n. 3, a pochi passi dalla Stazione...
Avv. Eva Patrizia Campagnoli
Lo Studio Legale Associato e' una moderna realta' professionale dotata di specifiche e approfondite conoscenze in ambito civile e penale, in...
Studio Legale Avv. Cristina Ponti
Lo Studio Legale Ponti, con sede in Milano, via Fontana 28, è stato creato negli anni ’70 dall’Avv. Mario Ponti, Cassazionista (deceduto il...
Studio Legale Esmanech
Lo Studio Legale ESMANECH, con sede a Milano, nasce nel 2008, e opera nei vari settori del diritto civile e, in particolare nel campo del diritto...
Nascondi il menu Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu