Studio Legale Avv. Cristina Bassi

Studio Legale Avv. Cristina Bassi

Presentazione dello Studio:

Lo Studio è disponibile per consulenza legale stragiudiziale e trattazione di cause civili per privati ed aziende nelle materie di seguito analiticamente indicate:

- Diritto civile con particolare riferimento a: tutela e recupero del credito, responsabilità civile e risarcimento danni, patologie contrattuali, locazioni, appalti, ecc.
- Diritto di famiglia
- Diritto del Lavoro sia per lavoratori che del datori di lavoro/aziende in fase stragiudiziale (procedure disciplinari, trasferimenti, modifica mansioni, ecc.) che giudiziale (impugnazione licenziamento, richiesta differenze retributive, richiesta superiore inquadramento, straining, mobbing, infortuni sul lavoro e risarcimento del danno differenziale, ecc.)
- Diritto delle Locazioni
- Diritto Fallimentare
- Diritto dei Trasporti per conto terzi e contenzioso nel diritto dei trasporti stradali, contratti di trasporto, costi minimi di esercizio, responsabilità del vettore per perdita ed avaria e risarcimento, decreto ingiuntivo speciale a favore del vettore, azione diretta a favore del sub-vettore, regolarità contributiva del vettore, responsabilità solidale dell'appaltatore, ecc.
- Procedure esecutive mobiliari, immobiliari e presso terzi
- Redazione ed esame contratti commerciali - redazione ed esame contratti di trasporto merci in conto terzi ex D.Lgs. 286/2005

Lo Studio affronta con e per il cliente le situazioni attualmente più difficili per l'impresa, quali la redazione di contratti che lo tutelino nelle proprie scelte commerciali e le problematiche connesse (inadempimenti, vizi e difetti, recesso, risoluzione, termine essenziale, ecc.), l'assistenza relativa alla gestione del personale (procedimenti disciplinari, licenziamenti, trasferimenti e quant'altro), il recupero dei crediti insoluti, nonché le altre situazioni particolarmente delicate che si pongono nel corso dell'attività lavorativa.

Lo Studio, in particolare, si occupa di diritto del lavoro in considerazione dell'ampliamento delle problematiche ad esso connesse e delle gravi conseguenze spesso subite da un ingiusto trattamento per il lavoratore e da richieste non fondate del lavoratore o comportamenti in violazione degli obblighi posti a suo carico per il datore di lavoro.

Lo Studio, con riferimento al diritto dei trasporti ed al CCNL applicabile, ha sviluppato competenza in merito a questo particolare settore approfondendo le relative problematiche in ambito civile come sopra indicate, nonché quelle in ambito giuslavoristico (richiesta differenze retributive, attività discontinua e forfetizzazione dello straordinario, richiesta differenze retributive o risarcimento usura psico-fisica per attività carico-scarico, richiesta risarcimento danni, impugnazione provvedimenti disciplinari - licenziamento, ecc.).

Si segnala, altresì, particolare approfondimento delle problematiche giuslavoristiche relative al settore del facchinaggio e delle cooperative e delle relative problematiche, spesso collegate al settore del trasporto.
 Manda un'email all'Avv. Avv. Cristina Bassi
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Bergamo Membro del portale dal: November 2009

Altri Studi Legali in Lombardia > Lecco

avvocato Elena Mandelli
Lo studio legale dell'avvocato Elena Mandelli si occupa di consulenza stragiudiziale ed assistenza nel contenzioso stragiudiziale, nonché di...
Studio Legale Binda - Avv. Alan Binda
E' iscritto all'Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lecco dall'anno 2014.

Accetta incarichi e...
Studio Legale Consonni - Valsecchi
Lo studio legale Consonni - Valsecchi nasce nel 2012 dalla collaborazione fra gli Avvocati Franca Consonni del foro di Como e Valeria Valsecchi del...
Avv. Lucia Pozzi
Lo studio legale opera nel meratese, sui Tribunali di Como, Lecco, Bergamo, Monza e Milano.
Si occupa esclusivamente di diritto civile, con...
Avv. Cristiano Ratti
Studio legale con sede in provincia di Lecco.
Lo studio opera sia nell'ambito del diritto civile (famiglia, locazioni, condominio,...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!