Studio Legale Roullet-Scalise

Presentazione dello Studio:

L’avvocato Rosario Scalise è un consulente tecnico, giurista d’impresa, e si occupa prevalentemente di appalti, edilizia, urbanistica. Ha iniziato la propria attività lavorativa nel 1990 quale tecnico di cantiere e ha svolto attività di direzione lavori e coordinatore per la sicurezza per conto della Regione valle d’Aosta, quale dipendente di ruolo. Nel 1995 si è iscritto alla facoltà di giurisprudenza di Torino ed ha conseguito la laurea in pendenza di attività lavorativa, con una tesi dal titolo « Il contenzioso nei lavori pubblici : riserve, accordo bonario, arbitrato »
La sua esperienza lavorativa nel mondo degli appalti è ininterrotta dal 1990. Dapprima, come topografo e tecnico di cantiere ha operato in alcuni cantieri tra i quali i più importanti attengono alla realizzazione dell’autostrada Aosta-Monte Bianco e alla esecuzione della galleria per la strada statale verso il Gran San Bernardo.
Per conto della Regione Valle d’Aosta, quale dipendente di ruolo, ha svolto attività di direzione lavori per 12 anni, prevalentemente cantieri stradali, per un importo di 30.000.000,00 di Euro, circa,.
Ha conseguito l’abilitazione ai sensi della legge 494/96 (ora T.U. 81/2008) quale coordinatore per la sicurezza ed è iscritto all’AIAS – associazione italiana addetti alla sicurezza.
Ha conseguito un master quale giurista d’impresa.
La competenza dell’avvocato Rosario Scalise, quindi, è diretta a tutti quei soggetti (imprese, società ed enti) che intendono fruire sia di conoscenze giuridiche sia di esperienza pratica nel settore degli appalti, edilizia ed urbanistica. E’ di estrema importanza, infatti, potersi affidare ad un consulente che conosca non solo la normativa di settore ma che abbia esperienza pratica nelle gestione di commesse, che abbia chiare competenze in materia di contabilità di opere pubbliche, che abbia, altresì, competenze di natura tecnica. Un consulente, quindi, che sappia seguire l’ente o la società che opera nel mondo degli appalti, dalla fase pre-contrattuale alla fase di collaudo.
Attualmente opera in collaborazione con l’avvocato Maria Paola Roullet, iscritta all’albo degli avvocati cassazionisti (studio legale Roullet). Quest’ultima ha conseguito il Diploma di maturità classica con la votazione di 60/60 presso il Liceo Classico di Aosta. Si è Laureata presso l’Università degli studi di Torino, facoltà di giurisprudenza, votazione 110/110, tesi in diritto commerciale e fallimentare, titolo della tesi , relatore prof. avv. Alberto Iorio. Ha sostenuto l’esame da Procuratore legale (ora esame da avvocato) sostenuto presso la Corte d’Appello di Torino. E’ iscritta all’albo avvocati del Foro di Aosta.Attualmente è fiduciaria del Gruppo Fondiaria – Sai S.p.A., che congloba circa il 50% del mercato assicurativo, è fiduciaria, altresì dell’Associazione Albergatori Valdostani e dell’Associazione Giornalisti Valdostani. Si occupa, in generale, di diritto civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia. E’Membro del Direttivo delle Camere Civili del Piemonte e Valle d’Aosta, ha, nel corso degli anni, seguito numerosi corsi di aggiornamento professionale, sia in materia di responsabilità civile, sia in diritto processuale civile ed in diritto di famiglia.

 Manda un'email all'Avv. avvo rosario scalise
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Aosta Membro del portale dal: October 2009

Altri Studi Legali in Valle d'aosta > Aosta

Studio Legale Avv. Elena Zeppa
L’Avv. Elena Zeppa si occupa prevalentemente di diritto civile con particolare attenzione per il diritto di famiglia e la contrattualistica,...
Studio Legale Tributario Borselio
STUDIO LEGALE BORSELIO è uno studio legale e tributario specializzato in diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo e diritto...
Studio Legale Balducci-Sommo & Associati
Lo Studio Legale Balducci-Sommo & Associati, costituito formalmente nel 2006, è la naturale evoluzione dello studio Balducci, fondato nel lontano...
Avvocato Davide Torrione
Studio legale
Studio legale Avv. Emilio Ricci
Lo studio offre consulenza stragiudiziale e giudiziale in Diritto civile, Diritto bancario e degli Intermediari finanziari, Contrattualistica in...
Nascondi il menu

Ricerca avanzata
Menu:
BLOG Costi di iscrizione Ultimi Avv. aggiunti I più visti I più votati Avv. consigliati Aggiungiti nel Sito Aggiorna la descrizione Fatti votare! Informativa sui Cookies Privacy Disclaimer legale Nuovi iscritti al sito:

Presentaci ad un amico:
Avvisa via mail un amico interessato dell'esistenza del nostro portale: sarà una cosa certamente gradita!











Nascondi il menu
Accedi per: CLICCA QUI per accedere!